Triangolo Viola - Il sito

Dichiarazione dei testimoni di Geova dell' Europa centrale contro il governo nazista. 
Lucerna 7 Settembre 1936

Questa copia fu spedita ad Adolf Hitler ed in copia al Papa, autorità suprema della Chiesa Cattolica Romana nella Città del Vaticano.


Clicca qui per visualizzare originale pag.1 


Clicca qui per visualizzare originale pag.2

RISOLUZIONE

 I TESTIMONI DI GEOVA, provenienti da diversi paesi della terra, si sono riuniti in Svizzera, a Lucerna, per adorare Geova Dio in spirito e verità, per ringraziare Dio Onnipotente, l’unico il cui nome è Geova e per ringraziarlo delle sue molte benedizioni.

Siamo consapevoli che Geova adempie sempre le sue promesse e che molti secoli fa promise di stabilire sulla terra il suo Regno di giustizia di cui Gesù Cristo sarà il Sovrano legittimo. Dalle profezie adempiute comprendiamo che il giorno del Regno di Geova è venuto e siamo felici del privilegio di essere i suoi servitori e testimoni e di dichiarare la nostra fedeltà incondizionata verso l’Altissimo e il suo Regno. Siamo lieti di annunciare all’umanità sofferente che il Regno di Dio governato da Gesù Cristo è l’unica speranza per il popolo.

E’ un fatto che Satana è l’acerrimo nemico di tutti i servitori di Geova Dio; egli si è servito sempre dei rappresentanti della religione per combattere e perseguire coloro che adorano Dio in spirito e verità. Questa è la ragione per cui molti veri seguaci di Gesù Cristo non sono in grado di partecipare a questo congresso, essendo in prigione in Germania e in altri paesi, e non a causa di qualche azione malvagia, ma unicamente perché servono Dio e Gesù Cristo e, in ubbidienza al comando divino, proclamano la Parola di Dio e il suo Regno.

La legge di Dio è la legge suprema. Dio è al di sopra di ogni cosa, e come Gesù e gli apostoli servirono Dio innanzitutto e rendevano testimonianza di volerlo servire in ogni tempo, così anche noi dichiariamo di volere ubbidire a Dio più che agli uomini.

Ci appelliamo a tutte le persone di buoni sentimenti, avvertendoli che in Germania, Austria ed altrove i testimoni di Geova sono crudelmente perseguitati, messi in prigione, maltrattati in maniera diabolica e in alcuni casi perfino uccisi. Tutte queste azioni malvagie si devono a una potenza crudele e perfida, istigata da un’organizzazione religiosa, la Gerarchia Cattolica Romana, la quale per moltissimi anni ha ingannato il popolo e ha vilipeso il santo nome di Dio. Il governo hitleriano, appoggiato dai gesuiti della gerarchia cattolica e sotto la loro influenza, ha sottoposto i veri cristiani a ogni sorta di crudele punizione e continua a farlo nella stessa maniera in cui Gesù Cristo e i suoi apostoli sono stati perseguitati per amore della giustizia. Geova Dio ha incaricato i suoi servitori di avvertire i malvagi (Ezechiele 33:8,9) affinché si assumano la piena responsabilità delle loro azioni sbagliate. Per questa ragione vogliamo oggi avvertire sia le autorità governative della Germania, sia la Gerarchia cattolica e altre organizzazioni simili, [pag.2] cioè tutti coloro che perseguitano i veri e fedeli successori di Gesù Cristo, che la loro sorte, secondo la parola di Dio, sarà la distruzione completa.(Salmo 145:20). In Matteo 25 Gesù Cristo esprime il giudizio di Geova su tutti gli empi oppressori che perseguitano i veri successori e fratelli di Cristo Gesù con le seguenti parole:”In quanto l’avete fatto ad uno di questi miei minimi fratelli, (maltrattandolo) lo avete fatto a me. Andate via da me, voi che siete stati maledetti, nel fuoco eterno preparato per il Diavolo e per i suoi angeli. E questi andranno allo stroncamento eterno (della distruzione).” 
Noi protestiamo energicamente contro il trattamento crudele dei Testimoni di Geova da parte della Gerarchia cattolico-romana e i loro alleati in Germania e in altre parti della terra, ma lasciamo comunque l’esito della causa completamente nella mano del nostro Signore Iddio; secondo la sua parola essi riceveranno la dovuta retribuzione.

Invitiamo tutte le persone che amano la vita a rifiutarsi di prestare aiuto a certi rappresentanti della religione che perseguitano i veri successori di Cristo Gesù. Le invitiamo piuttosto a prendere posizione dalla parte della giustizia e a prendere a cuore le parole di Geova: “ Ecco il mio servitore che io ho scelto…egli farà sapere alle nazioni cos’è la giustizia. In realtà, le nazioni spereranno nel suo nome”.(Matteo. 12:18-21)

Come successori di Cristo non prendiamo parte alle faccende politiche di questo mondo e nemmeno ce ne interessiamo.Il nostro unico scopo e compito è di proclamare il nome di Dio e il suo Regno sotto il dominio di Cristo, affinché gli uomini ne siano informati e siano in grado di decidere con cognizione di causa a chi sottomettersi.

Cogliamo l’occasione di mandare cordiali saluti ai nostri fratelli perseguitati in Germania e li incoraggiamo a non perdersi d’animo, a confidare pienamente nelle promesse di Geova Dio Onnipotente e in Cristo, e a ricordarsi delle parole di Gesù che dice in Luca 18: 7 e 8: ”Certamente, dunque, non farà Dio giustizia ai suoi eletti? Vi dico: Rapidamente farà loro giustizia.” Inoltre disse il Signore Gesù ai suoi servitori fedeli: “Mostrati fedele fino alla morte e ti darò la corona della vita.”(Riv.2:10)  Benedetto sia chi per amore del nome di Geova e del suo Regno sopporterà tante sofferenze.

La pace eterna, la gioia eterna e la vita eterna del popolo sono nella mano del grande “Principe della pace” che governerà con pace e giustizia. (Isaia 9:6,7; 32:1)

Conformemente alla deliberazione presa manderemo una copia di questa Risoluzione sia al Signor Hitler, che al Papa, autorità suprema della Chiesa Cattolica Romana nella Città del Vaticano.

 

Congresso dei Testimoni di Geova dell’Europa Centrale
Lucerna
Sessione dal 4 al 7 settembre 1936


(Traduzione in italiana realizzata per redazione Triangolo Viola)

Torna all'indice dei documenti.


Copyright ©2002 by Redazione Triangolo Viola . Tutti i diritti riservati.
Se riscontri errori
contattaci via e-mail. Ultimo aggiornamento pagina: 07/11/2002 .